Esattamente otto mesi dopo l’ultima competizione individuale, ginnaste e ginnasti delle categorie superiori sono finalmente tornati a sfidarsi sul campo di gara.

Domenica 13 febbraio, nelle palestre di Stabio la tensione era palpabile (non ci si abitua mai alle “farfalle nella pancia”), ma i nostri atleti si sono ancora una volta ottimamente destreggiati. I podi ottenuti sono stati in totale 7: un risultato d’assieme veramente di spicco e per niente scontato. Qualche “defezione pandemica” ha impedito un risultato magari ancora migliore.

Bravi, dunque, i protagonisti, ma sicuramente grazie e complimenti anche ai loro allenatori.

Ecco le nostre medaglie:

CD 1° posto Leila Gianinazzi

C6 2° posto Giada Nogara
C7 2° posto Omar Pasteris

C6 3° posto Tessa Solcà
C6 3° posto Alessio Bernardoni
C7 3° posto Mabel Rigo

E buoni piazzamenti con:

Giada Cavallasca (6° posto C5), Rebecca Tracchia (7° posto C6) ed Emma Medici (8° posto C6).

Al termine del concorso multiplo, le 8 ginnaste e gli 8 ginnasti che hanno ottenuto le migliori note si sono sfidati nella Superfinale: le coppie, formate una ginnasta e un ginnasta (in base al totale di gara incrociato – la ginnasta con il miglior totale con il ginnasta dal totale più basso e via dicendo), si sono confrontate contro le altre coppie ad eliminazione diretta.

In sfida per noi c’erano Emma Medici abbinata ad Omar Pasteris e Giada Nogara abbinata ad un ginnasta della SFG Bellinzona. La cosiddetta “giuria popolare” (per la quale è stato sorteggiato Ivan Zorzi, a conclusione di una giornata davvero lunga e impegnativa) ha premiato Emma ed Omar con il terzo posto, relegando Giada e il suo compagno al quarto.

Trovate la classifica completa cliccando qui e più foto cliccando qui.

Continuiamo così: lavoriamo sodo che la prossima competizione non è lontana!