Piano di protezione SFG Canobbio del 20 dicembre 2021

Cari soci,

purtroppo chiudiamo il 2021 e riapriremo il 2022 con alcune norme aggiuntive, di seguito le modifiche principali valide per i ginnasti e i monitori a partire dai 16 anni compiuti:

Accesso soltanto a persone immunizzate, con obbligo della mascherina
L’accesso ai luoghi chiusi, palestre comprese, per cui attualmente vige la «regola 3G» (persone vaccinate, guarite o risultate negative al test) sarà limitato alle persone immunizzate, ossia vaccinate o guarite («regola 2G»). I test (rapidi e non), non saranno quindi più sufficienti/ammessi.

Attività senza mascherina: accesso soltanto a persone immunizzate e testate negative
Dove non è possibile portare la mascherina (per esempio se l’attività è intensa), l’accesso sarà consentito soltanto a persone immunizzate (ossia vaccinate o guarite) risultate negative al test («regola 2G+»). Dall’obbligo del test saranno esentate le persone la cui seconda vaccinazione, il cui richiamo o la cui guarigione risalgono a non più di quattro mesi prima.

La nuova versione del piano di protezione è disponibile qui in formato .pdf o alla pagina Covid-19 – Piano di protezione su questo sito.

Comitato
SFG Canobbio

Piano di protezione SFG Canobbio del 6 dicembre 2021

Alla luce delle nuove disposizioni emanate il 3 dicembre 2021, il piano di protezione interno è stato rivisto.

Vi preghiamo di leggerlo con attenzione, le modifiche rispetto alla versione precedente del piano di protezione sono scritte in corsivo o in rosso.

La nuova versione del piano di protezione è disponibile qui in formato .pdf o alla pagina Covid-19 – Piano di protezione su questo sito.

Comitato
SFG Canobbio

Assemblea Ordinaria 2021

Niente panettone né aperitivo per quest’anno, ma finalmente un’altra assemblea!

Domenica 28 novembre si è infatti tenuta l’assemblea ordinaria della SFG Canobbio durante la quale il comitato ha presentato resoconti e pensieri riguardo sia la stagione 19/20 sia 20/21.

Purtroppo non si è potuto fare a meno di parlare della pandemia che, malauguratamente, continua a condizionare le nostre vite. Nei loro discorsi Stefano Rigo, presidente, e Barbara Prandi, responsabile tecnico, hanno evidenziato le difficoltà e le problematiche causate da questa situazione in continua evoluzione, senza però dimenticare di ringraziare di cuore tutti i monitori, la cui dedizione, flessibilità e forza di volontà hanno permesso alla società di andare avanti anche nei momenti più difficili.

Ma non ci si è limitati ad elencare gli aspetti negativi di queste due stagioni, anzi, la SFG Canobbio non ha perso l’occasione di migliorarsi ulteriormente, sia dal punto di vista organizzativo, implementando iscrizioni e pagamento online, sia da quello integrativo, con la creazione di un nuovo gruppo di ginnastica non competitiva dedicato ai ragazzi e le ragazze in età scuola media e con la continua partecipazione al progetto MiTu nel gruppo Genitore e Bambino. Anche l’aspetto competitivo non è stato tralasciato, infatti la premiazione dei medagliati delle due stagioni ha visto tanti ginnasti salire sul palco dell’Aula Magna delle scuole medie di Trevano, complimenti a tutti i ginnasti e anche ai monitori, in particolare Leila, Sandra e Francesca che “compiono” 10 anni di monitorato e Maruska per i 30 anni come monitrice!

Infine il comitato ringrazia di cuore Linda Alberti che dopo 15 anni di duro lavoro lascia, a malincuore, il comitato direttivo. Altrettanta gratitudine va a Cristina Steiger che già durante la scorsa stagione ha preso il posto di segretaria in sostituzione di Chiara Ermolli, che ringraziamo vivamente.

Ringraziamo l’onorevole Rossi-Bertoni e i soci per la partecipazione a questa assemblea ordinaria, mentre un grande grazie e un saluto va al comitato, ai monitori, ai ginnasti, i loro genitori e a tutti gli altri soci per le due stagioni appena passate!

Come al solito qui trovate tutte le foto.

Il Comitato
SFG Canobbio