Campionati Ticinesi di Attrezzistica a squadre 2019

Week end di grandi soddisfazioni nelle palestre di Ascona il 19-20 ottobre: le quattro squadre delle categorie inferiori sono andate tutte a podio e sia la squadra femminile sia la squadra maschile delle categorie superiori si sono piazzate appena sotto.

Splendido titolo di Campionesse Ticinesi per Isabel, Clara, Jessica, Giada e Lea nella categoria 3B. Il quintetto ha dominato la gara e non ha lasciato scampo agli avversari: BRAVISSIME!

Le piccoline della categoria 1B si sono piazzate al secondo posto, ad un niente dal titolo: FORZA Camilla, Leonor, Stéphanie, Letizia e Alice, continuate così!

Secondo posto anche per Eleonora, Greta, Armida, Ludovica e Alessia, in gara nella categoria 2B: anche in questo caso il primo posto non era lontano!

Non c’è due senza tre: Alexia, Ilaria, Rebecca Lara ed Eliane hanno ottenuto il secondo posto nella categoria 4. Un risultato solo in parte inaspettato, ma sicuramente gradito… vista la giovane età delle nostre partecipanti!

Un complimento anche alle ginnaste e ai ginnasti delle categorie superiori, entrambe ai piedi del podio. Le ragazze si sono battute a denti stretti, ma la concorrenza era davvero grande: sarà per la prossima! I ragazzi, solo tre e quindi senza margine di errore, hanno raggiunto l’obiettivo della medaglia di legno.

Tante soddisfazioni, dunque, arrivate anche grazie alla collaborazione con il gruppo che si allena a Melide. Se “il buongiorno di vede dal mattino”… altri risultati non tarderanno ad arrivare. Ma non sediamoci sugli allori: lavoriamo, lavoriamo e lavoriamo, perché gli altri non resteranno a guardare.

In dettaglio trovate le classifiche qui e le fotografie qui.