Alla presenza di una sessantina di soci, del Presidente Onorario Matteo Regazzoni, del Vice Sindaco Sisto Gianinazzi e del capo dicastero Marco Rossi-Bertoni, domenica 27 novembre si è svolta l’Assemblea Ordinaria della SFG Canobbio per la stagione 21-22.

Le classiche trattande si sono susseguite senza problemi.

Il Presidente si è soffermato sul ruolo del volontariato, sottolineandone l’importanza fondamentale: a onor del vero, possiamo contare su un buon numero di monitori e aiuti, ma pensando ai gruppi competitivi, sono pochi quelli a disposizione per tutti gli allenamenti del gruppo, il che porta inevitabilmente ad una dispersione di energie.

La Responsabile Tecnica ha passato in rassegna i principali eventi della stagione, partendo ahimè ancora dalle vicissitudini legate alla pandemia, passando per la formazione (interna e non) dei monitori, citando gli sforzi per l’organizzazione di una gara del calendario ACTG, segnalando le soddisfazioni per la trentina di podi ottenuti dal settore attrezzistico, terminando con l’emozione per il ritorno della tradizionale Accademia Sociale.

Il Responsabile Finanze ha potuto presentare una situazione positiva che non desta preoccupazioni.

La trattanda numero 11, quella relativa a premiazioni e onorificenze, è stata sicuramente quella più vivace. 27 podi individuali e 4 a squadre – tra cui ben 8 titoli ticinesi – ottenuti dal settore attrezzistico, sono numeri da capogiro per una Società di media grandezza. Applausi per i monitori che hanno ottenuto importanti traguardi: 10 anni di attività per Leila e Letizia, 15 anni a Canobbio (ma 28 in totale!) per Lorenza e 30 di monitorato per l’inossidabile Katia.

Il ricco aperitivo offerto ha messo fine ai lavori assembleari.

Trovate qui alcune foto della serata.

Comitato
SFG Canobbio