Come vuole la tradizione, il primo week end di dicembre hanno avuto luogo i Campionati Svizzeri Giovanili di Società, che spesso hanno visto i nostri gruppi tra i protagonisti. Per la delusione dei partecipanti (che adorano le trasferte oltr’alpe), quest’anno i CSJ si sono svolti a Bellinzona.

Sabato 30 novembre si è presentato al pubblico il gruppo alunne/i A dell’attrezzistica, che capitanato da un team di giovani-ma-super-competenti monitori ha presentato un coraggioso esercizio di combinazione d’attrezzi a suolo-salti (probabilmente il gruppo più giovane con i monitori più giovani in gara in questa categoria, il che ci fa davvero onore): buon settimo posto con distinzione …e miglior nota tra i gruppi ticinesi in gara nelle categorie A agli attrezzi. Bravi, quindi, Alissa-Gaia-Leila-SaraC-SaraF-Leila-Omar (in rigoroso ordine alfabetico) e ai loro ginnasti. Continuate così!

Domenica 1 dicembre è stato il turno del gruppo alunne B della gymnastique, sotto la direzione di Letizia e Maruska, alla prima partecipazione ad un Campionato Svizzero. Risultato onorevole… con tanto di intervista al Quotidiano del 1.12 per una nostra ginnasta. VIP!

 

In dettaglio trovate le classifiche qui e le fotografie qui